Available to book from €3000 (EUR). For an accurate quote please make an enquiry.
BIOGRAFIA
Cristoforo (Cris) Nania nato in Sicilia il 21 marzo 1956.
Un'infanzia dura e solitaria, lontana dai legami familiari e sentimentali; È tornato nel suo paese da adolescente, tuttavia, nonostante il suo desiderio di ricongiungersi con le sue radici e la sua famiglia, incontra una verità diversa ritrovandosi di nuovo solo.
All'età di 16 anni decide di prendere le vele e iniziare una nuova vita. Questo lo ha portato ad avere migliaia di storie ed esperienze e anche oggi cerca di sfidare se stesso.
I testi che scrive sono un chiaro "sentimento" e un riferimento a quelle esperienze, spesso incentrate sul dolore, la gioia momentanea, tutte cose presenti nell'anima umana, per non essere mai causa di disperazione ma per esplodere in uno stato d'animo di lotta positiva per svilupparsi, crescere e sperare.
Il suo stile canoro viene da cantautori italiani della vecchia scuola, tuttavia non ha mai smesso di mescolare stili musicali come blues, rock, country, funky arrivando a toccare qualche accenno di manush (gitan swing).
Ama la vita ed è estremamente attratto dall'universo femminile, così diverso ed elaborato rispetto a quello maschile, i suoi testi sono infatti ispirati a quei temi insieme alle radici, ai colori e alla cultura della Sicilia.
Questa avventura musicale lo ha portato a registrare 2 CD interi, il 1° intitolato “..del mare, del sogno, dell'amore..” e il 2° “essenziale” lavorando ora su un 3°.
La sua forza non è solo la creatività musicale e la capacità di comunicazione attraverso interviste e radio, ma anche le sue esibizioni dal vivo che hanno portato un discreto successo e la diffusione della sua musica in giro per l'Italia, dove ha vinto diversi premi musicali ma anche all'estero, come a Pechino in Cina, dove ha cresciuto molti seguaci.
CD "del mare, del sogno, dell'amore" "essenziale" "per anime semplici"